Una casa arredata con i giusti rivestimenti pareti acquisterà valore, fascino e carattere immediatamente. La giusta alchimia tra il materiale, la trama e l’impatto cromatico crea un’atmosfera perfetta e armonica. I trend mutano rapidamente in termini di colori, design e standard tecnologici.
Scegliere colore e stile delle pareti di casa non è sempre facile o immediato, soprasttutto non è un passaggio da sottovalutare. Il colore o motivo sbaglaito, potrebbero venire a noia e stancare presto. Le possibilità offerte dal mercato sono pressochè infinite: dal bianco al nero tinta unita, oppure effetti sfumati e cangianti, il mix di motivi e trame a rilievo, colori opachi o luminosi.
Qualsiasi sia la tua scelta, la tendenza vuole che le pareti si facciano notare sempre di più: uno dei trend del design del 2022 sarà quello di renderle protagoniste della casa, mettendole in risalto con un colore diverso, sfruttando fantasie naturali che traggono ispirazione da boschi, foreste e fiori. Ciò per ogni ambiente domestico, dalla cucina al living, dalla camera da letto al bagno.
Optare per i rivestimenti pareti in ceramica o grees porcellanato può risultare una decisione ottimale per diverse ragioni. La dote principale è la facilità e rapidità di posa, ma anche di manutenzione e pulizia, e la comodità di avere a disposizione diversi formati, che si adattano a qualsiasi spazio e metratura.
Ormai le aziende offrono infinite fantasie e riescono a soddisfare facilmente qualsiasi esigenza estetica. Si può preferire una piastrella piccola e che giochi sulle sfumature, una piastrella grande con motivo floreale o effetto marmo/pietra naturale. Non solo colori e contrasti cromatici, si può giocare anche sulle texture, sui rilievi e le forme delle piastrelle stesse.
Il nero, nonostante l’evoluzione di gusti e tendenze, rimane uno dei colori sinonimo di eleganza e stile: dall’abbigliamento al design. Molte persone continuano ad amarlo e utilizzarlo in molti ambienti delle loro case, che sia dominante o presente nei dettagli.
Uno degli stili che sarà più in voga nel prossimo anno è caratterizzato da configurazioni che mixano profili neri, vetro, legno e soffitti impreziositi da stucchi o cornicioni d’epoca. In particolare, gli elementi decorativi del passato vengono preservati allo stato originale, producendo un effetto di lusso raffinato, proprio perché dosato all’interno di un ambiente minimal. La stanza prediletta per questo stile è il bagno.
Potrebbe sembrare qualcosa di difficile da ottenere e sicuramente bisogna affidarsi a professionisti esperti per un effetto di qualità. Nelle mani dei giusti professionisti, questa combinazione chic e senza tempo sarà facilmente ottenibile e creerà un forte impatto visivo.
Marseglia Center srl – Diritti riservati © – P.I. IT01890760612
Contattaci