Utilizzata da secoli nell’arte e nell’artigianato, la Soapstone, ovvero la pietra ollare (anche nota come pietra saponaria o steatite) può essere modellata, scolpita e levigata, rivelando eleganti venature e colori affascinanti. Cercom ha deciso di dedicarle una collezione intera.
Soapstone nasce dalla ricerca di Cercom su uno dei materiali naturali più antichi ed esclusivi: una collezione ispirata alle caratteristiche della steatite o pietra saponaria, tradizionalmente impiegata per creare oggetti artigianali e artistici, con una texture unica che rende ogni pezzo unico.
La pietra ollare è proposta in cinque varianti colore, ognuna caratterizzata da sfumature intense e fitte venature, ed è disponibile in cinque formati, dal grande formato 120×120 cm al più tradizionale 60×60 cm. Come superfici, oltre al naturale e al semilucido, due tipologie pensate per adattarsi a diversi stili di arredo per interni, Cercom propone anche la superficie R11, realizzata con finitura roccia, disponibile anche per la versione outdoor di spessore 19 mm, così da poter garantire continuità tra interno ed esterno.
Cercom ha trasformato la pietra ollare, con l’ausilio di tecnologie all’avanguardia, in un progetto innovativo per l’architettura e il design. Nella sua interpretazione di questo materiale morbido e friabile, Cercom ha realizzato un gres porcellanato dalle elevate prestazioni tecniche e grande resistenza all’usura, sia per ambienti interni che esterni, ideale per l’utilizzo in ambito residenziale, commerciale e per grandi progetti architettonici.
5 colorazioni: White, Ivory, Coffee, Grey, Black
3 superfici: RETTIFICATO, R11 RETT, SATIN RETT
5 formati:
3 spessori:
Marseglia Center srl – Diritti riservati © – P.I. IT01890760612
Contattaci